Cosa visitare:

Collerinaldo
... e poi vedi spuntare dagli alberi, marroni, rosse, bianche e gialle, case che si affollano nel tentativo di mostrarsi al mondo... Collerinaldo dove rimane estasiato guardare tutta la Valle del Velino.
​

Monte Nuria
... la natura che ti accoglie con i suoi colori, i suoi rumori ed i suoi profumi... il Monte Nuria è la definizione di libertà.

Via Vittorio Emanuele II
... il profumo del sugo sul fornello, l'arrosto nel forno, le nonne sedute sotto casa a raccontarsi, i bambini che giocano felici... è Via Vittorio Emanuele II, il cuore del borgo, lo specchio dei nativi; calda, accogliente ed allegra.

Chiesa di Sant'Antonio
... il suo nome originale è "chiesa dei SS. Dionigi, Rustico ed Eleuterio"; è sul lato del fiume velino sin dal XII secolo, ma conserva ornamenti del VII e VIII secolo tra cui una piastra con dedica alle ninfe di Diana, la dea della caccia.

La panchina dell'Amore
... ha visto i baci più belli e le discussioni più accese... la panchina dell'Amore, è lì in dispiarte a vivere le emozioni delle giovani coppie locali e non.
Fortunato è chi vi si siede!

Via Ripetta
... vivace e colorata, ti invita ad entrare nell'intrigante Centro Storico... Via Ripetta, una delle porte del labirinto.